martedì 1 ottobre 2019


Alla ricerca delle migliori lampade da terra


Diverse sono le soluzioni proposte dai brand del mondo dell’illuminazione di Design per le lampade da terra, ma quali tra queste soluzioni sono le migliori? Le più interessanti, quelle che meglio si adattano ai nostri ambienti e alle nostre case?
Oggi voglio dedicare quest’articolo Alle lampade da terra di design più famose in commercio.
Volendo iniziare da un marchio di lampade da terra, sicuramente il primo che mi viene in mente è Artemide, quasi sicuramente, questo marchio di lampade da terra italiano, ha realizzato la lampada da terra più famosa di sempre! La lampada Tolomeo.
Pensata per essere facilmente posizionabile in ogni ambiente della vostra casa, grazie ai suoi bracci metallici che con facilità consentono di spostare il punto luce in ogni zona della casa, La lampada Tolomeo, conquista ben presto il cuore degli italiani e non solo, e ad oggi può ritenersi una delle lampade più diffuse al mondo.

Conoscente la lampada Kabuki di Kartell?

Questa particolare lampada di Design, non è indubbiamente una soluzione semplice e non si adatta ad ogni ambiente, ma al cospetto della maestosità di questa lampada design firmata Kartell, chiunque non può che perdere qualche minuto ad ammirarla. Disegnata dal Designer di lampade moderne Ferruccio Laviani, la Kabuki ha quasi uno stile tribale e ricercato, la versione da terra è realizzata interamente in cristallo e ciò sorprende considerando che è una lampada realizzata in serie.
Un’altra particolarità di questa lampada sta nel fatto che questa viene realizzata in diversi materiali a seconda delle dimensioni. Si nota infatti che la lampada Kabuki da tavolo, viene realizzata in policarbonato, mentre la versione da terra e realizzata interamente in cristallo.
Seppure ritengo la versione da terra eccelsa, credo che il materiale utilizzato per versione da tavolo di questa lampada di design firmata Kartell, sia più attinente alla storia del Brand, pertanto se posso, forse la scelta dei materiali è l’unica nota di demerito che lego a questa lampada.

La lampada da tavolo prima signora di Fontana Arte.

Una delle soluzioni più ricercare rispetto ai soliti modelli di lampade da terra, che vengono generalmente consigliati online, è sicuramente la lampada da tavolo prima signora di Fontana Arte.
Questa lampada design, dall’aspetto contemporaneo, è una delle realizzazioni a mio avviso più belle del noto marchio di lampade per la casa Fontana Arte. Realizzata dal designer Daniela Puppa nel 1992, questa lampada si attesta come una delle soluzioni più riuscite di questo brand.
Semplice e minimale, la lampada da terra Prima Signora, si adatta facilmente ad ogni tipo di ambiente, si presenta come la soluzione ideale per arredare con semplicità saloni o camere da letto a prescindere dallo stile in cui è arredata la vostra casa.
Se siete alla ricerca di una lampada di design, senza tempo, che possa abbinarsi facilmente ad ogni tipo di ambiente, sicuramente Prima Signora di Fontana Arte, è una delle soluzioni che dovete tenere presente.

Fonti: 




Nessun commento:

Posta un commento